antipasti

I Nostri Antipasti

Irresistibili e Gustosi

Pomodori Confit

 

Solo i migliori Pomodorini, vengono trasformati in questo delizioso antipasto. La lavorazione viene effettuata una sola volta all’anno dal prodotto rigorosamente fresco ed appena raccolto. I pomodorini vengono essiccati con metodo tradizionale e la conservazione in olio extra vergine di oliva esalta le sue proprietà. In questo modo riusciamo a conservare il sapore del prodotto fresco per un lungo periodo.E’ un prodotto fresco e pronto da essere degustato.Può essere consumato così com’è al naturale come aperitivo o antipasto, ma grazie alla sua versatilità è ottimo anche per arricchire insalate o antipasti composti.

Carciofini alla Brace

 

I carciofini freshi vengono attentamente puliti e vengono eliminate le foglie esterne, per poi essere cotti e successivamente passati sulla griglia per dare al prodotto finale il tipico sapore della verdura alla griglia. Vengono poi immersi in olio extra vergine di oliva a cui vengono aggiunte erbe aromatiche per esaltarne il sapore. Viene utilizzata la classica ricetta della tradizione, l’unica che ci permette di preservare il vero sapore delle conserve di una volta. I carciofini così preparati sono ottimi sia come antipasto che per accompagnare i secondi. Si esaltano nelle classiche “insalatone miste” dove sono un ingrediente che non deve mancare!

Melanzane alla contadina

 

Le melanzane vengono tagliate e arrostite direttamente sulla griglia per poi essere invasettate e ricoperte con olio extra vergine di oliva.La lavorazione è effettuata solo da prodotto rigorosamente fresco.

E’ un prodotto pronto da essere degustato. Può essere consumato così com’è al naturale come aperitivo o antipasto, ma grazie alla sua versatilità è ottimo anche per arricchire insalate o antipasti composti.

Le melanzane grigliate sono un classico dell’estate!

Olive Verdi e Nere Marinate

 

Lo stuzzichino più mediterraneo che ci sia: olive verdi e nere marinate con olio extra vergine d'oliva, pepe di Cayenna, aglio ed erbe profumate.

Irresistibilmente gustose!

Olive da tavola di medie dimensioni con tanta polpa e con nocciolo. Abbinamenti: Come antipasto o contorno, nelle insalate, sulla pizza o per arricchire sughi; ottime anche come aperitivo.

Zucchine alla Contadina

 

Le nostre migliori zucchine vengono coltivate con cura per tutta l’estate e utilizzate per questo delizioso antipasto.

E’ una tipica ricetta che esalta il vero sapore delle zucchine fresche. Le zucchine vengono scottate in aceto di vino e messe manualmente nei vasetti per essere ricoperte con il migliore olio extra vergine. Vengono utilizzate solo zucchine fresche. La loro conservazione in olio extra vergine li rendono un ottimo prodotto già pronto per essere degustato grazie alla alta digeribilità e fragranza. Sono ottimi come aperitivo se tagliati a stricioline o come antipasto al “naturale” .

Peperoni alla Brace

 

E’ una tipica ricetta che esalta il vero sapore dei peperoni freschi. I peperoni vengono cotti sulla griglia e messi manualmente nei vasetti per essere ricoperti con il migliore olio extra vergine italiano. Vengono utilizzati peperoni rossi e gialli e sono varietà di peperone dolce. Lavorati esclusivamente da prodotto fresco e la loro conservazione in olio extra vergine li rendono un ottimo prodotto già pronto per essere degustato grazie alla alta digeribilità e fragranza. Sono ottimi come aperitivo se tagliati a stricioline o come antipasto al “natutale” oppure per esaltare il sapore della tradizione piemontese ricoprendoli con la nostra Bagna cauda pronti da essere degustati dopo un breve passaggio in forno per scaldare il tutto leggermente.

Cipolline Balsamiche

 

Le Cipolline “borettane” fresche, vengono trasformate in questo delizioso antipasto.Aggiungiamo il migliore aceto Balsamico di Modena alle cipolle fresche, per ottenere questo succulento antipasto pronto. Il sapore del prodotto fresco viene conservato quindi per un lungo periodo.La lavorazione viene effettuata una sola volta all’anno dal prodotto rigorosamente fresco ed appena raccolto. E’ un prodotto pronto da essere degustato. Può essere consumato così com’è al naturale come aperitivo o antipasto, ma grazie alla sua versatilità è ottimo anche per arricchire insalate o antipasti composti o per completare piatti di carne, bolliti, cotechini. Sono ottime in accompagnamento a tonno fresco marinato.

Bagna Caoda

 

La bagna caoda è una ricetta tipica delle Langhe, viene preparata con aglio, acciughe e olio di oliva ed è utilizzata normalmente come intingolo per le verdure cotte e crude della stagione autunnale. I tre classici ingredienti sono ancora oggi gli unici che utilizziamo per la realizzazione di questa gustosa “salsa”. E’ considerato un piatto unico ma talvolta può anche essere servito come antipasto durante una cena tra amici. Tradizionalmente era proprio durante i ritrovi e le cene tra amici che si preparava questo piatto che col tempo è diventato il simbolo dell’amicizia e dell’allegria. La nostra Bagna Caoda è pronta ad essere degustata, sarà sufficiente scaldarla.

La Tradizione Italiana di Sempre