frutta sciroppata

Albicocche al Nebbiolo

 

Alle migliori albicocche nei frutteti, raccolte al punto giusto di maturazione e lavorate dopo poche ore, aggiungiamo lo sciroppo con il vino Nebbiolo e zucchero di canna.

Si ottiene così un prodotto conservato con le stesse caratteristiche del prodotto fresco con proprietà organolettiche uniche e che esalta il particolare sapore di questa particolare varietà di albicocca.

L’aggiunta del vino Nebbiolo esalta queste proprietà.

Sono ottime da degustare al naturale, semplicemente aprendo il vasetto oppure per preparare deliziosi dessert, o sul gelato. Lo sciroppo è ottimo da bere!

Ingredienti: Albicocche, vino Nebbiolo 35%, zucchero di canna

Albicocche Sciroppate

 

Alle migliori albicocche dei nostri frutteti di Alba e delle Langhe, raccolte al punto giusto di maturazione e lavorate dopo poche ore, aggiungiamo lo sciroppo naturale “light” fatto con acqua e zucchero di canna.

Sono ottime da degustare al naturale, semplicemente aprendo il vasetto oppure per preparare deliziosi dessert, o sul gelato.

Lo sciroppo è ottimo da bere!

Frutta Sciroppata

Frutta Sciroppata al Moscato

Frutta Sciroppata al Dolcetto

Albicocche alla Grappa di Moscato

 

Entro 24 ore dalla raccolta vengono lavorate aggiungendo sciroppo naturale a base di una delicatissima Grappa di Moscato che viene ottenuta da una lenta distillazione delle vinacce atte a divenire Moscato d’Asti. Si ottiene così un prodotto conservato con le stesse caratteristiche del prodotto fresco ma con proprietà organolettiche uniche e con il sapore particolare della grappa che aromatizza e esalta l’albicocca.Sono ottime da degustare al naturale, semplicemente aprendo il vasetto oppure per preparare deliziosi dessert, o sul gelato.Lo sciroppo è ottimo da bere! … con moderazione …

Pesche al Moscato

 

Le pesche nettarine vengono coltivate nei nostri frutteti di Alba, “capitale” delle Langhe ed in parte nel Roero.Vengono raccolte al punto giusto di maturazione e lavorate dopo poche ore.Aggiungiamo quindi il vino Moscato e lo zucchero di canna per ottenete questo prodotto così particolare e caratteristico.

Sono ottime da degustare al naturale, semplicemente aprendo il vasetto oppure per preparare deliziosi dessert, o sul gelato.

Ingredienti: Pesche, Moscato, zucchero di canna

Pere al Dolcetto

 

Le Pera Madernassa da noi contivate nei nostri frutteti di Alba e delle Langhe, vengono conservate con l’aggiunta di un altro prodotto tipico della zona: il vino Dolcetto.E’ una dei modi più tipici per apprezzare questo frutta particolare.

Le pere vengono raccolte a giusta maturazione e lavorate dopo poche ore, aggiungiamo lo sciroppo naturale fatto con vino Dolcetto e zucchero di canna.

Sono ottime da degustare al naturale, semplicemente aprendo il vasetto oppure per preparare deliziosi dessert, o sul gelato.Lo sciroppo è ottimo da bere!

Pesche Sciroppate

 

Queste pesche in particolare erano tradizionalmente coltivate nelle vigne e, siccome un tempo il pranzo veniva consumato nel campo, era il frutto fresco a fine pasto!Proprio per questo dovevano essere piccole ma estremamente gustose.Le nostre piante hanno origine proprio da queste vecchie piante.Si ottiene così un prodotto conservato con le stesse caratteristiche del prodotto fresco con proprietà organolettiche uniche e che esalta il particolare sapore di questa particolare varietà di pesca.Sono ottime da degustare al naturale, semplicemente aprendo il vasetto oppure per preparare deliziosi dessert, o sul gelato.

Pere William Sciroppate

 

Coltiviamo le Pere William nei nostri frutteti di Alba e delle Langhe. La successiva trasformazione avviene solo con l’aggiunta di zucchero di canna.E’ una dei modi più tipici per apprezzare questo frutto estivo così particolare.

 

Pere Madernassa al Moscato

 

Vengono conservate con il vino Moscato, Otteniamo un prodotto molto particolare e con un sapore molto gradevole e fruttato grazie ai particolari aromi che vengono ceduti alle pere da questo vino così apprezzato.

Alle pere aggiungiamo lo sciroppo naturale fatto con vino Moscato e zucchero di canna.Sono ottime da degustare al naturale, semplicemente aprendo il vasetto oppure per preparare deliziosi dessert, o sul gelato.Lo sciroppo è ottimo da bere!

Ciliege alla

Grappa di Moscato

 

Vengono raccolte rigorosamente a mano più volte nella stagione per rispettare la maturazione naturale e per permetterci di avere un prodotto maturo al punto giusto. Entro 24 ore dalla raccolta vengono lavorate aggiungendo sciroppo naturale a base di una delicatissima Grappa di Moscato che viene ottenuta da una lenta distillazione delle vinacce atte a divenire Moscato d’Asti.

E’ eccezionale da degustare nelle serate d’inverno davanti ad un camino acceso, magari sorseggiando un bicchierino di grappa….

Ciliege Sciroppate

 

Vengono raccolte rigorosamente a mano più volte nella stagione per rispettare la maturazione naturale e per permetterci di avere un prodotto maturo al punto giusto.

Dopo poche ore dalla racolta aggiungiamo lo sciroppo naturale “light” fatto con acqua e zucchero di canna.

Lo sciroppo è ottimo da bere al naturale ma si esalta nella preparazione di raffinati cocktail!

Prugne alla

Grappa di Moscato

 

Le Prugne vengono lavorate dopo poche ore dal raccolto, aggiungendo lo sciroppo naturale a base della pregiatissima Grappa di Moscato che viene ottenuta da una lenta distillazione delle vinacce atte a divenire Moscato d’Asti.

Si ottiene così un prodotto conservato con le stesse caratteristiche del prodotto fresco ma con il gusto ed il sapore della delicata grappa di Moscatop che ne esalta il gusto.Sono ottime da degustare al naturale, oppure per preparare deliziosi dessert, o sul gelato.

Lo sciroppo è ottimo da bere!

Uva alla

Grappa di Moscato

 

Alba, le Langhe ed il Roero sono da sempre famosi nel mondo per la coltivazione dell’uva.

Subito dopo la raccolta di questo prezioso frutto inizia la trasformazione immergendolo in sciroppo naturale a base della pregiatissima Grappa di Moscato che viene ottenuta da una lenta distillazione delle vinacce atte a divenire Moscato d’Asti.

Si ottiene così un prodotto conservato con le stesse caratteristiche del prodotto fresco con proprietà organolettiche uniche e che esalta il particolare sapore del prodotto fresco ma con un pizzico di trasgressione, la grappa.

Prugne Sciroppate

 

Le prugne vengono raccolte al punto giusto di maturazione lavorate dopo poche ore, aggiungendo lo sciroppo naturale “light” fatto con acqua e zucchero di canna.

Sono ottime da degustare al naturale, semplicemente aprendo il vasetto oppure per preparare deliziosi dessert, o sul gelato. Lo sciroppo è ottimo da bere!

 

Uva Sciroppata

 

Aggiungendo solo sciroppo naturale “light” fatto con acqua e zucchero di canna alla nostra pregiatissima Uva, Si ottiene un prodotto conservato con le stesse caratteristiche del prodotto fresco con proprietà organolettiche uniche e che esalta il particolare sapore di questa particolare varietà di uva.

E’ ottimo da degustare al naturale, semplicemente aprendo il vasetto oppure per preparare deliziosi dessert, o sul gelato.

Lo sciroppo è ottimo da bere!

Caldarroste Sciroppate

 

Nelle Langhe, ma soprattutto nel Roero siamo da sempre produttori di castagne.Arrostiamo sulla brace le castagne fresche per poi essere conservate in sciroppo “light” di zucchero di canna. Abbiamo così un prodotto conservato con le stesse caratteristiche delle caldarroste appena preparatema con proprietà organolettiche uniche.Sono ottime da degustare al naturale, semplicemente aprendo il vasetto oppure per preparare deliziosi dessert, o sul gelato. Lo sciroppo è ottimo da bere!E’ un prodotto a cui è difficile dire … basta!

La Tradizione Italiana di sempre